Giornata mondiale contro l'ictus, al via la campagna regionale

| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Il 29 ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata contro l'ictus, patologia che fa registrare 200.000 casi l'anno in Italia e 10.000 l'anno in Toscana. In occasione della Giornata mondiale, la Regione Toscana varerà una campagna informativa, dal titolo "Ictus. Pochi minuti valgono una vita", realizzata in collaborazione con ALICE, Associazione per la lotta all'ictus cerebrale.

La campagna sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, che si terrà domani, lunedì 27 ottobre alle ore 13 nella sala stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10. Alla conferenza stampa prenderanno parte l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni, il responsabile del reparto Stroke Unit e Neurologia di Careggi Domenico Inzitari, il presidente di ALICE Firenze onlus Alessandro Viviani e il presidente di ALICE Toscana onlus Luigi Rossi. Nel corso della conferenza stampa, saranno anche illustrati i dati aggiornati sull'ictus.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK