Nella serata di lunedì 3 novembre i militari della Stazione Carabinieri di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato T. Ippolito, classe 1974, Viareggino senza fissa dimora, pluripregiudicato, già colpito dal provvedimento del foglio di via obbligatorio dai comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta e Viareggio, poiché resosi responsabile di tentata rapina aggravata.
In particolare i militari, nell’ambito dei rafforzati servizi perlustrativi finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio e alla prevenzione delle aggressioni in genere, transitando in via Mazzini, hanno srpreso il 40enne nell’atto di strappare la borsa di una signora che viaggiava a bordo della sua bicicletta.
L'uomo nel tentativo di impossessarsi della borsa ha stratonato con forza la signora che è caduta a terra battendo violentemente la testa.
Prontamente i militari sono riusciti ad immobilizzare l’autore del reato facendo intervenire sul posto personale del 118 che ha accompagnato la vittima presso l’ospedale Versilia. La stessa è ora in prognosi riservata con un grave trauma cranico commotivo in attesa di ulteriori esami medici.
Il malvivente è stato quindi tratto in arresto e verrà condotto presso il carcere San Giorgio di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

