Lucca Comics & Games meglio del San Diego ComiCon

Lo dice il noto sito "Comic Book Resources"

| di Nicolò Giusti
| Categoria: Attualità
STAMPA

La rivoluzione di Lucca Comics & Games quest'anno ha evidenziato le potenzialità della manifestazione, capace di esportare la città in tutto il mondo.
Già l'anno scorso questo grande festival era stato paragonato al cugino oltre oceano San Diego ComiCon, ma quest'anno il noto sito di settore "Comic Book Resources" ha rilanciato.

"Credete che al ComiCon partecipi tanta gente? Guardate cosa è accaduto a Lucca.



Oltre 400.000 presenze registrate nella cittadina toscana durante il fine settimana della manifestazione Lucca Comics & Games. Sono stati staccati 240.000 biglietti, ma il numero quasi raddoppia se si conta tutte le persone che si sono riversate in città.
Le strade erano affollate e qualcuno ha perfino scalato le Mura cittadine.

Attualmente quella lucchese è la seconda manifestazione più grande al mondo, dopo la Comiket di Tokyo che conta oltre mezzo milione di presenze".


Certo, l'articolo esaspera un po' quando parla di "closed gate", sostenendo che siano state chiuse le porte e le sortite della città per impedire ulteriori ingressi, tanto che pur di entrare c'è chi ha scalato le Mura, ma su una cosa non sbaglia: quest'anno c'era davvero tantissima gente a Lucca per prendere parte alla più amata fiera del fumetto, del gioco e dell'illustrazione.

QUI l'articolo originale.

 

Nicolò Giusti

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK