Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

#legalitamipiace, giornata di mobilitazione nazionale

Condividi su:

Per analizzare e denunciare l'entità e le conseguenze dei fenomeni criminali sull'economia reale e sulle imprese, Confcommercio Imprese per l’Italia organizza per mercoledì 26 novembre una giornata di mobilitazione nazionale dal titolo "Legalità, mi piace".

La recessione, che non ha risparmiato nessun settore e nessun territorio e i cui effetti continuano a colpire le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, ha acuito la percezione di insicurezza.

Partita la campagna di mobilitazione sui social network: twitter #legalitamipiace; www.facebook.com/confcommercio.

Nella circostanza sarà diffusa un'indagine Confcommercio sullo stato d’animo dei consumatori e delle imprese nei confronti dell'illegalità, dell'abusivismo e della contraffazione.

Mercoledì alle 10.30 comincerà la giornata di mobilitazione con un collegamento in diretta streaming che tutte le sedi provinciali di Confcommercio effettueranno con la sede centrale di Roma, da dove verranno effettuati gli interventi del presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli, del ministro della giustizia Andrea Orlando e del ministro dell'interno Angelino Alfano.

Confcommercio imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara seguirà la diretta streaming dalla sede di Lucca (via Fillungo, 121): un momento, questo, aperto a tutti i commercianti interessati.
Al termine, dibattito sui temi trattati da Sangalli e dai due ministri.

Condividi su:

Seguici su Facebook