Un’occasione per approfondire una tematica di grande attualità come quella della vaccinazione antinfluenzale.
Oggi sabato 29 novembre a partire dalle ore 18, presso la Biblioteca della Fondazione Pellegrini Carmignani in via Roma 3 a Montecarlo, si svolgerà il terzo appuntamento con l’iniziativa "Montecarlo in Salute", il ciclo di incontri fra i cittadini ed i medici specialisti, promosso dall'Amministrazione Comunale di Montecarlo in collaborazione con l’Associazione Onlus “La salute per tutti” e con il patrocinio dell’Azienda USL 2 di Lucca, dell'Ordine dei Medici di Lucca, dei Lions Club di Lucca, dei donatori di sangue Fratres, dell'Aido e della Arciconfraternita di Misericordia di Montecarlo.
L’iniziativa era già programmata, ma le vicende di questi ultimi giorni rendono il tema trattato di ancora più stretta attualità.
Relatore dell’incontro sarà il dottor Alberto Tomasi, direttore del Dipartimento della Prevenzione dell'Azienda USL 2 di Lucca, che in questa occasione illustrerà la situazione attuale, alla luce della sospensione della distribuzione del vaccino Fluad.
La Regione Toscana e tutte le Aziende sanitarie si sono prontamente attivate per garantire i controlli più rigorosi.
Il dottor Tomasi evidenzia che i medici del territorio dell’Azienda USL 2 di Lucca hanno a disposizione altre tipologie di vaccino, oltre a quella di cui è stata disposta la sospensione a scopo precauzionale, e che la campagna di vaccinazione antinfluenzale proseguirà in condizioni di massima sicurezza per tutti i cittadini.
“Montecarlo in salute” prevede una serie di incontri aperti al pubblico con medici di varie specialità, che illustrano le più comuni patologie e le più efficaci terapie, rispondendo alle domande di tutti sulle principali tematiche della salute, della prevenzione e del benessere.
Obiettivo dell’iniziativa sensibilizzare il cittadino attraverso la diffusione della cultura della salute, favorire la prevenzione sanitaria e promuovere il benessere.
Per informazioni sugli incontri può essere contattato il numero telefonico 0583.496529.

