Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tentano furto in abitazione, sorpresi e arrestati dai carabinieri

Condividi su:

Nella serata di ieri i carabinieri di Lucca hanno tratto in arresto 4 cittadini albanesi, due dei quali pregiudicati per reati specifici, dopo averli colti in flagranza di reato mentre tentavano di entrare in una abitazione ad Uzzano.

Alle ore 18.00 circa, un militare in servizio alla caserma di Pescia è stato informato telefonicamente della segnalazione di una donna che aveva notato un’autovettura sospetta con quattro persone a bordo. La donna aveva comunicato al 112 anche marca, modello e targa del veicolo.

I carabinieri di Lucca, che da giorni erano sulle tracce di questa autovettura, anche in questa occasione stavano pedinando i quattro malviventi, poiché questi si erano già resi responsabili di numerosi furti nella zona di Porcari, Montecarlo ed Altopascio.

Una pattuglia dei carabinieri di Pescia si è portata tempestivamente sul luogo segnalato supportata naturalmente dai militari lucchesi e dalla Radiomobile di Montecatini Terme.

Nel frattempo è giunta una ulteriore comunicazione telefonica da parte della stessa signora - che ancora stava osservando i movimenti dei 4 sospettati – in cui la donna raccontava di avere notato due persone che, scese dal mezzo, si erano introdotte all’interno della proprietà della sua dirimpettaia e mandato in frantumi il vetro di una porta-finestra. Qualcosa però li aveva fermati poiché dopo pochi secondi erano risaliti sull’automobile dandosi alla fuga in direzione di Montecatini Terme. Fuga fortunatamente durata ben poco grazie ai militari dell'Arma che, sopraggiunti sul posto, hanno accerchiato i malviventi bloccandoli nel vicino comune di Massa e Cozzile.

Gli occupanti del mezzo sono stati immediatamente sottoposti a perquisizione e trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e guanti in lattice.

I quattro sono stati così tradotti presso il carcere di Pistoia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi su:

Seguici su Facebook