Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo al Giglio per la serata finale de “I giorni di Puccini”

Condividi su:

Conclusione salutata da un grande successo di pubblico al Teatro del Giglio per la prima edizione “Lucca i giorni di Puccini – Lucca Puccini Days”, la rassegna di concerti e spettacoli dedicata al grande maestro lucchese organizzata dal Comune, dalla Fondazione Puccini e dal Teatro del Giglio con la attiva collaborazione delle associazioni musicali e culturali del territorio.

Il ricco programma di eventi che ha visto, tra i tanti appuntamenti,  al Giglio le recite di La rondine,  i concerti sul pianoforte di Puccini del maestro Aldo Ciccolini e Ramin Bahrami e la presentazione dei brani pucciniani inediti, si è concluso con un’applauditissima serata di letture e brani musicali curata da Virgilio Bernardoni, Gabriella Biagi Ravenni e Aldo Tarabella.

La serata, aperta dal saluto del sindaco Alessandro Tambellini, è stata magistralmente guidata dall’eleganza dell’attore Michele Placido e dalla voce cristallina del celebre soprano Serena Farnocchia, in un commovente viaggio fra memorie pucciniane e grandi arie d’opera.
Grande apprezzamento e applausi del numeroso pubblico per di Lucca i giorni di Puccini - Puccini Days che si conclude dando già appuntamento al prossimo anno con una nuova edizione che si aprirà con Madama Butterfly il 21 novembre al Teatro del Giglio.

Condividi su:

Seguici su Facebook