Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Multitasking: un corso gratuito per giovani tra 16 e 18 anni

Condividi su:

Sono aperte le iscrizioni al corso di qualifica gratuito Multitasking per addetto all'organizzazione e gestione delle attività di segreteria. Il corso è rivolto a 15 ragazze e ragazzi tra i 16 e 18 anni che hanno lasciato la scuola e hanno voglia di lavorare nel settore amministrativo-segretariale di aziende, esercizi commerciali, cooperative o agenzie. Al termine del percorso verrà rilasciata dalla Regione Toscana la specifica qualifica di «Addetto all'organizzazione e gestione delle attività di segreteria, all'accoglienza e alle informazioni». La frequenza al percorso è gratuita ed obbligatoria. Per accedere all'esame finale è necessaria una presenza del 70% dell'intero monte ore.

Gli allievi durante il corso impareranno ad accogliere e informare adeguatamente ospiti e visitatori dell'azienda, gestire la corrispondenza in entrata ed in uscita e la comunicazione telefonica, gestire il calendario degli appuntamenti, organizzare riunioni o eventi aziendali, gestire prenotazione e acquisto di biglietti di viaggio e pernottamenti, redigere e inviare comunicazioni formali, anche in lingua straniera, elaborare report, presentazioni, statistiche, registrare in prima nota e archiviare i documenti contabili.

La durata del corso è di 2100 ore da svolgersi nel periodo da marzo 2015 a marzo 2017. Durante il percorso formativo è previsto uno stage di 630 ore da svolgersi presso aziende, imprese del settore commercio, terzo settore. L'attività di aula sarà affiancata da laboratori pratici ed esperienziali e dall'uso di case studies reali. Web 2.0 e lingua inglese sono una costante di apprendimento del progetto. A tutti i partecipanti sarà dato in dotazione un tablet per lo svolgimento delle esercitazioni e simulazioni pratiche.

Le sedi di svolgimento sono Lucca e Castelnuovo di Garfagnana. Per informazioni agenzia formativa Zefiro  tel. 0583 490783 info@cooperativazefiro.it

Condividi su:

Seguici su Facebook