Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per S.Valentino si inaugura la Casa della Salute al “Campo di Marte”

Condividi su:

Sabato 14 febbraio alle ore 11 verrà ufficialmente inaugurata, alla presenza delle maggiori autorità, la nuova Casa della Salute nella Cittadella della Salute al “Campo di Marte”.

Erano già attivi, presso il padiglione C il presidio di Cure Intermedie, il servizio di  Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) e la struttura di Medicina dello Sport con le sue attrezzature all’avanguardia tra cui l’apparecchiatura per la litotrissia.

Adesso vengono attivati gli spazi destinati agli ambulatori delle cure primarie, che accolgono i medici di medicina generale riuniti in Aggregazioni Funzionali Territoriali (AFT).

Viene quindi attivata in maniera ufficiale la Casa della salute, in cui a regime troveranno posto un polo radiologico, attività specialistiche ambulatoriali, medici di medicina generale, infermieri, assistenti sociali, medici di continuità assistenziale e altre importanti attività territoriali.

Questo permetterà di attivare anche il servizio sulle 16 ore degli ambulatori medici. Si tratta di un’autentica rivoluzione nell’assistenza: fino alla mezzanotte, compresi il sabato e la domenica, ci saranno ambulatori medici aperti, grazie all’integrazione con la  Continuità Assistenziale, mentre nella fascia notturna sarà disponibile la centrale operativa del 118, che potrà inviare, nei casi di necessità, l'automedica.

I lavori che vengono effettuati in questa fase sono molto complessi, in quanto si stanno adattando le vecchie strutture sanitarie alle nuove esigenze.

Nel presidio Campo di Marte si sta anche lavorando per trasferire nei prossimi mesi tutti gli uffici direzionali di Monte San Quirico.

Condividi su:

Seguici su Facebook