Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ospedale San Luca pronto a Febbraio.

Più grande, più capiente e su misura d'uomo.

La Redazione
Condividi su:

In dirittura d'arrivo i lavori per il completamento dell'ospedale di Lucca.
Restano solo piccoli interventi si rifinitura, ma il grosso è fatto. Il programma quindi è stato rispettato e si prevede che per il 25 ottobre inizi l'allestimento sanitario. L'inaugurazione vera e proprio si terrà in febbario 2014.

Nei prossimi giorni si svolgeranno alcuni sopralluoghi della Direzione lavori, assieme ai tecnici dell'Azienda USL 2, per valutare in dettaglio la situazione del cantiere e per concedere, come previsto dalla normativa, un tempo per l'ultimazione delle lavorazioni di completamento che, in analogia a quanto già accaduto nei cantieri di Pistoia e Prato, sarà compreso intorno ai 50-60 giorni  "naturali e consecutivi". Nel frattempo proseguono attivamente le operazioni di collaudo in corso d'opera, destinate ad intensificarsi nei prossimi due mesi  e  per le quali è previsto uno stretto coordinamento tra Concessionario ed Azienda al fine di rispettare le esigenze di sovrapposizione delle rispettive attività.

Un ospedale su misura di paziente. Sono previsti infatti: percorsi programmati; livelli differenziati per intensità di cura; l’implementazione di percorsi polispecialistici; la centralizzazione delle attività per garantire maggiori standard di qualità e sicurezza; il potenziamento della presa in carico del paziente in strutture territoriali di cura intermedie.

Aumentata anche la capienza con un maggior numero di letti a disposizione riseptto all'Ospedale Campo di Marte. l nuovo ospedale avrà 410 posti-letto, 20 posti di osservazione breve intensiva, 38 posti di dialisi, 13 sale operatorie, 5 sale travaglio-parto, una sala operatoria parto.

Maggiori anche le dimensioni della struttra: la superficie dell'area è di circa 75mila metri quadrati, mentre la superficie coperta è di circa 16mila metri quadrati. 

Condividi su:

Seguici su Facebook