Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rotatoria Porta Elisa: al via cantiere preliminare per le alberature

Condividi su:

Entra nel vivo l’intervento per la realizzazione della nuova rotatoria sulla circonvallazione in corrispondenza di Porta Elisa.

Giovedì (9 aprile) aprirà infatti il cantiere preliminare che servirà a rimuovere due dei sei alberi che si trovano rispettivamente nelle aiuole spartitraffico poste a destra e a sinistra della porta di accesso al centro storico. Nella fattispecie giovedì, dopo un intervento preliminare di sfoltimento, verrà spiantato un esemplare di Ginko Biloba che verrà rimesso a dimora a Sant’Anna presso l’area di sosta in via De Gasperi.

Per consentire l’esecuzione di questi interventi sulle alberature, preliminari all’apertura del cantiere vero e proprio in programma per la settimana prossima, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità della zona.
In particolare giovedì prossimo dalle 5 alle 7 del mattino, quando la circolazione stradale è meno intensa, verrà ristretta la carreggiata sul viale Pacini; mentre per tutta la giornata (dalle 5 fino alle 20) verrà chiusa al traffico una corsia di accesso al centro storico in piazzale Don Aldo Mei: le auto che provengono dalla zona stadio quindi, per potere accedere alla Porta Elisa non potranno svoltare immediatamente a destra all’incrocio con viale Castracani, ma dovranno proseguire fino al semaforo successivo e svoltare a destra in corrispondenza dell’incrocio con viale Cadorna.

Gli interventi preliminari sulle alberature dovrebbero essere conclusi in alcuni giorni e dunque, se non ci saranno imprevisti, si prevede di avviare il cantiere vero e proprio giovedì 16 aprile.

Condividi su:

Seguici su Facebook