3 milioni di euro per le piccole imprese

Dalla Regione credito a condizioni vantaggiose

Buone notizie in vista per le piccole imprese.  La giunta della Regione Toscana, infatti, approverà la prossima settimana  un bando tramite il quale sarà possibile chiedere prestiti a condizioni particolarmente vantaggiose. Attraverso la società Sviluppo Toscana Spa saranno messi a disposizione di un vasto numero di imprese 3 milioni di euro.  Beneficiarie  saranno le cosiddette “microimprese”, ovvero ditte individuali o società sia regolarmente iscritte e attive presso il Registro delle Imprese, sia costituite ma non ancora attive.

La possibilità di accedere al credito è aperta anche alle persone fisiche intenzionate ad avviare attività imprenditoriali. I prestiti arriveranno fino ad un massimo di 15 mila euro e avranno durata da 36 a 60 mesi, con un preammortamento di 12,i ma soprattutto tasso di interesse a 0%.

Per qualunque informazione al riguardo è possibile  rivolgersi agli uffici Confcommercio, contattando i referenti di zona: per Lucca, piana e Garfagnana Angelica Pasquini (0583/473125); per Viareggio e la Versilia Maria Nannola (0584/618654).