Segnalazione Corte dei Conti: le questioni sollevate dall’organo di controllo sono integralmente risolte

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

In merito alla segnalazione della Corte dei Conti relativamente al bilancio, l’amministrazione comunale precisa i contenuti della delibera con cui il consiglio comunale sarà chiamato nella stessa seduta di approvazione del consuntivo a "dare atto" che le questioni sollevate dalla stessa Corte dei Conti sono integralmente risolte.
La prima questione sollevata si riferisce al 2013, quando l'esercizio si è chiuso con un risultato di amministrazione negativo per 894.582 a causa della mancata integrale ricostituzione dei fondi vincolati per tale importo. Tale risultato è stata conseguenza essenzialmente del fatto che l'amministrazione dovette prendere atto a fine esercizio dei minori rimborsi ministeriali per le spese anticipate dal Comune per gli uffici giudiziari. Nel 2014, prima con il bilancio preventivo e poi con la certificazione del rendiconto, i vincoli sono stati ricostituiti e il risultato di amministrazione 2014 presenta un avanzo libero di 523.229 euro.
Anche per la seconda questione sollevata relativa alla destinazione dei proventi da sanzioni per violazione al Codice della strada, si da atto che il vincolo di destinazione previsto dalla legge è stato e sarà per il futuro pienamente rispettato.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK