Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festambiente Capannori: due giorni per celebrare le buone pratiche

Condividi su:

Escursioni alla scoperta del paesaggio di Capannori e una festa dedicata alle buone pratiche ambientali  sono le iniziative previste da “Festambiente Capannnori 2015” intitolata “Il paesaggio da vivere”  in programma sabato 23 e domenica 24 maggio.

La festa promossa da Legambiente Capannori e Piana Lucchese, in collaborazione con Comune, Ascit, scuole e associazioni inizia domani (sabato) con un'escursione  da Segromigno in Monte a S. Pietro a Marcigliano  e proseguirà , sempre domani, con una seconda escursione sulle rive dei torrenti - dal rio Caprio al rio Casale. Domenica 24 maggio alle 9.30 dall'isola ecologica di Colle di Compito partirà una passeggiata in natura del Padule del Bientina - dalla Gherardesca all'Oasi del Bottaccio -, mentre alle 10 è in programma una passeggiata in bicicletta “Sulle tracce del Paleo Serchio“. Durante le escursioni i partecipanti potranno scattare foto  al paesaggio per partecipare al concorso fotografico  “Il paesaggio da vivere” i cui vincitori saranno premiati  domenica pomeriggio nell'ambito della giornata di festa  che si svolgerà  dalle 10 alle  19 ai Laghetti di Lammari e che tra le molte iniziative prevede il Laboratorio degli aquiloni,  'A cavallo con i pony' con il Centro Equitazione la Luna, volo libero di parapendio dalle Pizzorne ai Laghetti di Lammari  con  Flyten, concerto di primavera con l'orchestra dei flauti dolci e canzoni popolari, la gara delle torte a chilometri zero  e varie iniziative legate all'ambiente con la partecipazione del Centro Rifiuti Zero e del Centro di recupero 'Daccapo' .

“Festambiente Capannori 2015” è realizzata in collaborazione con  le scuole medie di Camigliano, Lammari e S. Leonardo in Treponzio,  Comitato Ilio Micheloni, Associazione Per S. Pietro, Legambiente Valdera, cooperativa Odissea,  Flyten, Hacking Labs, associazione Scuola ti voglio bene comune, Perlambiente, WWF, Centro recupero Daccapo, azienda agricola Carraia, Anfass, Cooperativa Effecorta, Associazione La Luna- Equitazione, aziende del territorio.

Condividi su:

Seguici su Facebook