Artefici Lucchesi e Ds Smith regalano carta da disegno al “Passaglia”

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Sono state consegnate questa mattina le prime cinque bobine di carta da disegno destinate agli studenti del liceo artistico "Passaglia". Una prima fornitura prima dell'estate in attesa poi di ripartire con l'inizio della scuola. L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'associazione "Artefici Lucchesi", i gruppo di artigiani nato all'interno della Cna di Lucca, che sta portando avanti il progetto per la creazione di un polo per l'artigianato artistico nel centro storico di Lucca. Accanto a loro anche l'Associazione Industriali di Lucca che ha creato il contatto con la cartiera Ds Smith Paper Italia che si è subito messa a disposizione per la carta.

«Come prima iniziativa - spiega la presidente degli Artefici Lucchesi Ilaria Boccasso - abbiamo scelto di donare la carta al liceo artistico in modo da sostenere una scuola che fino a pochi anni fa preparava dei validi artigiani e che oggi è un po' penalizzata dato che molti laboratori sono stati chiusi ed è difficile portare avanti l'educazione alla creatività e alla manualità». Per Maurizio Fini, direttore delle vendite della Ds Smith Paper Italia - questa è un'iniziativa in cui credere perché dà supporto ai giovani delle discipline artistiche che possono sviluppare con i nostri prodotti le loro tecniche e il loro talento. Ci siamo proposti per il futuro di essere fornitori ufficiali di carta bianca per le scuole di Lucca». Soddisfatta anche la presidente del liceo, Giuseppina Palazzo, che ha sottolineato l'importanza di iniziative come queste per supportare l'insegnamento delle materie artistiche.

L'associazione Artefici Lucchesi vuole essere trasversale rispetto alle associazioni di categoria ed è aperta alle nuove adesioni da parte di tutti gli artigiani. Per contatti e informazioni si può scrivere a arteficilucchesi@gmail.com.

 


Di seguito il video delle interviste: https://www.youtube.com/watch?v=nzHZXZGNSjM

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK