Torna il corso di cartapesta promosso dal comitato Carnevalmarlia

Ogni partecipante realizzerà un proprio carro allegorico

Aprono lunedì 30 settembre le iscrizioni al corso di cartapesta promosso dal Comitato Carnevalmarlia con il patrocinio del Comune, che inizierà lunedì 28 ottobre.  Il corso è interamente gratuito (eccetto la quota di 10 euro per l’assicurazione) e si svolgerà tutti i giorni fino all’8 febbraio 2014 al centro polifunzionale ‘Dante Pieretti’ in via di Cortinella a Marlia.
I partecipanti, che dovranno avere  un’età minima 12 anni (se più piccoli devono essere accompagnati da un genitore o da un adulto) potranno imparare la tecnica di lavorazione della cartapesta. Da quest’anno è stata introdotta un’importante novità: ciascun partecipante realizzerà un proprio carro allegorico che parteciperà alle sfilate del Carnevalmarlia 2014 e alla gara per il miglior carro.
Le lezioni si terranno tutti i giorni  sia il pomeriggio dalle 15 alle 17 (compreso il sabato), che la sera dalle 21 alle 23 (dal lunedì al venerdì). Gli iscritti possono frequentare due o tre incontri settimanali personalizzati.
Sabato 26 ottobre alle ore 15 al centro polifunzionale ‘Peretti’ si terrà una riunione preliminare rivolta agli iscritti per definire l’organizzazione del corso la cui termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscriversi al corso c’è tempo fino a sabato 19 ottobre ed è necessario rivolgersi all’Urp del Comune in piazza Aldo Moro, numero verde 800 434983 dal lunedì al venerdì ore 11.30 - 13.30.