Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le commissioni comunali Sociale e Lavori Pubblici in visita al Nuovo Ospedale

I commenti dei due presidenti

Condividi su:

Si è svolta una visita al Nuovo Ospedale di Lucca da parte delle commissioni Sociale e Lavori Pubblici del Comune di Lucca, guidate rispettivamente da Valentina Mercanti e Francesco Battistini.
Il gruppo è stato accompagnato dal direttore generale dell’Azienda USL 2 di Lucca Antonio D’Urso e dal responsabile del progetto Gabriele Marchetti, che nel corso della visita hanno illustrato alla delegazione le caratteristiche della struttura che verrà attivata dal 1° febbraio 2014.

Il San Luca - ha detto al termine della visita Valentina Mercanti – è una grande opportunità, che Lucca deve cogliere. Si esce dal Nuovo Ospedale con la sensazione che potremo avere nella nostra realtà una sanità moderna e innovativa. C’è però bisogno di dare un’accelerata su alcune problematiche, come la viabilità  e la riorganizzazione della rete territoriale. Per questo sarà fondamentale lavorare sempre più in sinergia con l’Azienda USL 2”.

È la terza volta – ha aggiunto Francesco Battistini - che visito questa struttura, di cui ho visto l’evoluzione. I lavori vanno avanti bene, c’è grande attenzione ai tempi di realizzazione e dal punto di vista sanitario è importante la concezione del malato al centro del sistema. Adesso è importante lavorare tutti insieme per risolvere alcune criticità, a partire da quella legata alla viabilità”.

Condividi su:

Seguici su Facebook