Finalmente il tempo pieno alla scuola dell’infanzia di Castelvecchio di Compito

Finanziata dalla Regione Toscana ospiterà 23 bambini

| di Tommaso Giusti
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Per il prossimo anno scolastico sarà aperta una nuova sezione alla scuola dell’infanzia di Castelvecchio di Compito, che sarà in grado di ospitare 23 bambini che attualmente sono in  lista di attesa.
La Regione Toscana nell’ambito del progetto ‘Pegaso’ ha accolto la richiesta del Comune di istituire una sezione aggiuntiva alla materna di Castelvecchio ed  erogherà così un finanziamento di 53.360 euro all’Istituto Comprensivo di S.Leonardo in Treponzio  per l’assegnazione alla scuola di due insegnanti che permetterà di aprire una nuova sezione a 40 ore, cioè a tempo pieno.

“E’ davvero una bella notizia – commenta l’assessore alle politiche educative, Lara Pizza -, che premia il nostro impegno  per cercare di ridurre al minimo le liste di attesa e per consentire al maggior numero possibile di bambini di frequentare la scuola dell’infanzia, che rappresenta un momento formativo ed educativo di grande valore e, al contempo, è un servizio a sostegno delle famiglie, in particolare per quelle dove entrambe i genitori lavorano”.


Per consentire il funzionamento della nuova sezione l’amministrazione comunale da parte sua coprirà le spese dei servizi di sua competenza per le scuole dell’infanzia, ovvero la mensa e il trasporto e garantirà un cofinanziamento  di circa il 10 per cento finalizzato esclusivamente alla copertura delle spese per gli insegnanti.

Tommaso Giusti

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK