Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova rotonda sull'incrocio Via Pesciatina-Via del Casalino.

Approvato il progetto dalla Provincia per il Comune di Capannori.

Condividi su:

E' stato approvato dalla giunta provinciale il progetto definitivo per la realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell'intersezione tra la Sr 435 'Lucchese' e via del Casalino nel comune di Capannori.

Nell'ambito dello stesso progetto, la giunta Baccelli, nel corso dell'ultima riunione, ha approvato anche la sistemazione della rotatoria in località 'Papao', sempre nel comune di Capannori. "L'intervento" commenta l'assessore provinciale alle Infrastrutture, Luigi Rovai "ha un importo complessivo di 610mila euro ed è stato finanziato sia dall'amministrazione provinciale, sia dalla Regione Toscana. Con la realizzazione di quest'opera, che completa un insieme di lavori, costituito dalla nuova rotonda di Papao, la riasfaltatura del manto della via Pesciatina, compreso il tratto effettuato con asfalto fonoassorbente, si dà una risposta concreta ai tanti dei problemi del traffico, che in quest'area è sempre molto intenso".

L'avvio dell'opera è invece legato alla presenza dei Mondiali di Ciclismo che si svolgeranno a settembre sul territorio: "La presenza della competizione iridata" conclude Rovai "terminerà il 29 settembre prossimo e, pertanto, i lavori potranno partire solo dopo quella data, una volta che saranno espletate tutte le formalità necessarie".

Condividi su:

Seguici su Facebook