Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutto esaurito per il corso "10 Passi Rifiuti Zero"

Condividi su:

Tutto esaurito per la seconda edizione del corso nazionale di formazione sui ‘10 passi Rifiuti Zero’  a cura del Centro di Ricerca Rifiuti Zero di Capannori, Zero Waste Italy, Ambiente e Futuro e Zero Waste Europe, in collaborazione con il Comune di Capannori, in programma venerdì 6 sabato 7 e domenica 8 dicembre al ’Rio di Vorno’.

Le iscrizioni sono arrivate da enti, associazioni, attivisti di tutta Italia, a dimostrazione della fama che Capannori ha acquisto a livello nazionale in tema di politiche ambientali.
Il programma del corso prevede un primo incontro sulla mappa dei Comuni italiani Rifiuti Zero, una full immersione sulle dieci regole d’oro della strategia nata a San Francisco, mentre una lezione verterà sull’economia da rifiuti zero, la  responsabilità dei produttori e la riprogettazione.

Molti i componenti dello staff formativo, insieme a Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Prize 2013 e direttore del Centro Ricerca Rifiuti Zero del comune di Capannori. La parte relativa ai sistemi di tariffazione si avvarrà dei supporti di Ascit, Consorzio Treviso Tre ed Esper.

Al corso di formazione è prevista la partecipazione di una delegazione di amministratori brasiliani guidata da Rodrigo Sabatini dell’Istituto ‘Lixo Zero’.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook