Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Capannori: nuova segnaletica orizzontale sulle strade del territorio

Condividi su:

Proseguono gli interventi di messa in sicurezza della viabilità comunale. Tra la fine di agosto e l’inizio di settembre prenderà il via il rifacimento della segnaletica orizzontale. Gli interventi sono previsti in tutto il territorio.

L’opera principale sarà effettuata nelle strade che sono state di recente riqualificate dall’amministrazione comunale, come via di Casale a Matraia, via dei Masini a Marlia, via di Salanetti e via di Carraia tra Toringo, Parezzana e Carraia. Si passerà poi alla pitturazione delle altre strade, con particolare attenzione a quelle più transitate. Saranno rifatti i segnali di stop agli incroci, le linee di mezzeria e quelle laterali. Sono infine previsti interventi a tutela degli utenti più deboli della strada grazie alla pitturazione degli attraversamenti pedonali.
Per l’amministrazione comunale la cura del territorio passa anche attraverso tanti piccoli ma precisi interventi come questo. Oltre che garantire una maggiore sicurezza sulle strade, ad esempio nelle ore notturne o in condizioni di scarsa visibilità, la nuova segnaletica contribuisce alla riqualificazione delle frazioni, aggiungendosi alle opere che sono state realizzate dal Comune negli ultimi mesi e a quelle che sono in programma per i prossimi.

Condividi su:

Seguici su Facebook