Somministrazione di cibi e bevande, l'ok di Confcommercio

Confcommercio saluta in maniera positiva l’approvazione del nuovo regolamento comunale di Lucca per gli esercizi di somministrazione di cibi e bevande.
Atto conclusivo, questo, di un lungo e complesso percorso di preparazione che ha visto l’associazione di Palazzo Sani in prima fila nel confronto con l’amministrazione comunale per giungere alla stesura di nuove regole condivise e concertate.

“La nostra associazione – si legge in una nota di Confcommercio – ha contribuito, da subito e in maniera importante, a redigere il nuovo regolamento, collaborando a 360 gradi con tutti gli attori coinvolti per giungere a un documento migliorato sotto tanti aspetti e certamente più coerente, semplice e trasparente”.

“Oggi
– prosegue la nota – si è giunti alla stesura di un regolamento che distingue in maniera più corretta fra le differenze fra negozi di vicinato ed esercizi di somministrazione, chiarendone i rispettivi ambiti e competenze”.

“Compiuto questo importante passaggio –
termina la nota di Confcommercio – auspichiamo che si giunga entro poche settimane all’approvazione anche dei regolamenti comunali relativi a suolo pubblico e arredo urbano”.