Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questione Itinera, l’amministrazione comunale risponde alla CGIL

Condividi su:

In relazione alla presa di posizione della CGIL di Lucca, a proposito dei risultati della nuova gestione di Itinera, che il segretario provinciale della Filcams giudica deludenti, si rileva che nell’ultimo anno e mezzo la società è passata da una situazione di grave appesantimento a una situazione di equilibrio economico- finanziario che ha permesso di scongiurarne la chiusura.

Il bilancio d’esercizio 2013 chiude con un risultato di pareggio,  risultato che dovrebbe essere normale per le società strumentali, ma che è stato possibile solo adottando una politica volta alla riduzione dei costi, all’eliminazione degli sprechi e ad un uso parsimonioso del denaro pubblico. Si ricorda infatti che il Comune di Lucca ha stipulato con Itinera una convenzione sulla gestione dei servizi di accoglienza, informazione e diffusione dell’offerta turistica.

Grazie a tali accorgimenti è stato garantito ai dipendenti la conservazione del posto di lavoro. Infatti in questo momento di grave crisi economica generale, alla quale non sfugge nemmeno l’ente pubblico e le sue società partecipate, la possibilità di avere un posto di lavoro stabile è diventato sempre più importante, perciò il Comune di Lucca ed Itinera auspicano di continuare ad avere un rapporto di collaborazione con dipendenti e sindacati, così come avvenuto fino ad oggi.

Condividi su:

Seguici su Facebook