Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spazio ai giovani commercialisti al Comune di Capannori

Lo prevede una convenzione siglata stamani tra l’ente e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca

Condividi su:

A breve i giovani laureati in  Economia e Commercio iscritti all’albo dei tirocinanti  dell’Ordine  dei Dottori Commercialisti potranno svolgere il proprio tirocinio professionale anche presso il Comune di Capannori. Lo prevede una convenzione di durata triennale tra il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca e il Comune di Capannori siglata stamani nella sede comunale dal sindaco Giorgio Del Ghingaro e dalla presidente dell’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca, Carla Saccardi.

“Sono soddisfatto per la firma di questo accordo – sostiene il sindaco Giorgio Del Ghingaro – e molto volentieri mettiamo a disposizione dei giovani commercialisti i nostri uffici con le tante qualificate professionalità interne, affinché possano fare un’esperienza utile per migliorare la loro formazione professionale”.

“Per noi è importante che i giovani laureati che si iscrivono all’albo dei tirocinanti acquisiscano specializzazioni - afferma la presidente dell’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca, Carla Saccardi -. Svolgere il tirocinio in un ente pubblico dà certamente la possibilità a chi si affaccia alla professione di conoscere una realtà lavorativa specifica e di acquisire competenze precise e qualificanti in questo ambito”.

I tirocinanti potranno espletare il tirocinio professionale all’interno dell’ente per un periodo massimo di 6 mesi prestando la propria attività secondo un orario da concordare con gli uffici comunali dove svolgeranno  il percorso formativo professionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook