Proseguono gli appuntamenti del FIAF - Francigena International Arts Festival stasera, 8 luglio, alle ore 21,15 presso l’ Auditorium “Vincenzo da Massa Carrara” a Porcari con il quartetto Atmos nel concerto “Rondò dei marinai perduti”, composizioni originali e improvvisazioni liberamente ispirate a vari linguaggi, generi, forme classiche di Sebastiano Bon, Sara Montagni, Riccardo Parrucci.
Un organico inusuale impegnato in un repertorio inedito, al confine tra il jazz e la musica contemporanea, tra le sue fonti di ispirazione le architetture contrappuntistiche del cool jazz e le atmosfere dei racconti di mare. Musicisti di prim’ordine eseguiranno questo concerto: Stefano Agostini, Sebastiano Bon, Riccardo Parrucci flauti, Carlo Failli clarinetto basso.
Giovedì 10 luglio 2014, sempre alle ore 21,15, sarà la volta del famoso pianista Maurizio Mastrini presso il Park Hotel “Villa Ariston” a Lido di Camaiore nel suo spettacolo “FLY”, nel quale l’eclettico pianista propone un ora e mezza di musica con le composizioni che lo hanno reso famoso in giro per il mondo: brani minimalisti, brani di carattere latin-jazz, virtuosismi tecnici e naturalmente la sua immancabile “musica al contrario”.
Entrambi i concerti sono a ingresso gratuito, maggiori informazioni sul sito www.francigenafestival.it

