Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vercelli in visita a Capannori.

Condividi su:

È stata ricevuta dal Sindaco, Giorgio Del Ghingaro, una delegazione di Vercelli per conoscere le buone pratiche ambientali.
Presente il parlamentare Luigi Bobba insieme  a sindaci, assessori, consiglieri comunali e rappresentanti di associazioni

Un incontro con il sindaco Giorgio Del Ghingaro nella sala Pardi ad Artemisia e poi un tour sul territorio per vedere da vicino le buone pratiche ambientali realizzate dall’amministrazione comunale  nell’ambito della strategia ‘Rifiuti Zero’.
E’ stato questo il programma della giornata che ieri (lunedì) ha trascorso a Capannori una delegazione di trenta persone tra amministratori e rappresentanti di associazioni provenienti dalla provincia di Vercelli  della quale ha fatto parte anche il parlamentare Luigi Bobba.
A vedere da vicino il ‘modello Capannori’ i sindaci dei comuni di Trino e di Tronzano Vercellese, rispettivamente Alessandro  Portinaro e Andrea Chemello e  i vice sindaci di  Santhià, Angela Ariotti, di Trino, Alessandro De Michelis e di Crescentino, Allegranza Franco.
Presenti, inoltre, alcuni assessori del comune di Cigliano e di Santhià e  alcuni consiglieri comunali di Vercelli insieme ai rappresentanti   di alcune cooperative sociali e associazioni.
Dopo che il sindaco ha illustrato le varie  azioni che hanno portato l’amministrazione comunale ad essere un’eccellenza in campo ambientale,  dalla raccolta porta a porta all’adozione della tariffa puntuale, la delegazione vercellese ha visitato la stazione ecologica e il centro del riuso di Lammari, tre scuole in costruzione, il nido e la materna di Lammari e la materna di Lunata, il distributore di latte crudo alla spina di Lammari,  le case ecologiche di Marlia  e la fonte Finetti di Gragnano lungo il percorso della via dell’acqua.

Condividi su:

Seguici su Facebook