Si è tenuto questa mattina (lunedì 4 agosto) in Prefettura, su richiesta della Società Autostrade, un incontro con i rappresentanti dei Comuni di Lucca, Altopascio, Capannori e Porcari e della Amministrazione Provinciale di Lucca.
Obiettivo della riunione la messa in sicurezza delle barriere a protezione dei cavalcavia che attraversano le autostrade in provincia di Lucca.
Per tali finalità , i responsabili della predetta Società hanno richiesto la collaborazione delle amministrazioni comunali e provinciale nel cui territorio insistono i sovrappassi, evidenziando la necessità di essere messi a conoscenza dei volumi di traffico dei veicoli in transito, distinguendo tra traffico pesante e quello leggero nonché della classificazione delle strade e della presenza della relativa segnaletica.
I dati in questione sono propedeutici alla valutazione degli interventi che saranno effettuati a breve al fine di garantire che la circolazione sui cavalcavia avvenga in condizioni di sicurezza.
All’esito delle verifiche sarà fissato un nuovo appuntamento nel mese di settembre per avviare l’iter finalizzato alla realizzazione di tali interventi.