Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Turismo: ecco il restyling della grafica e del materiale promozionale della città

Condividi su:

Ufficializzato il percorso condiviso da Comune di Lucca e di Capannori (QUI l'articolo) per potenziare l'offerta turistica, sono stati presentati la nuova grafica, il nuovo stile, il nuovo brand ed i gadget utili per la promozione della città.

Un progetto grafico per Lucca, le sue bellezze, i suoi paesaggi e i siti di interesse.
Si presenta oggi il materiale completamente rinnovato grazie all’Ufficio Turismo del Comune di Lucca che sarà contraddistinto da alcuni elementi fondamentali.
In primo luogo la scritta “Lucca – Tuscany – Italy”, in modo da localizzare chiaramente la città all’interno del Paese e della Regione di appartenenza.
In secondo luogo è presente uno skyline di Lucca che mette in evidenza le torri della città e un logo dedicato alla promozione che riporta lo slogan “Lucca: the centre of a lifestyle”. Questo tratto inconfondibile comparirà, tra le altre cose, su cartelline in cui inserire il materiale divulgativo.

Il materiale, pronto per essere distribuito, prevede una nuova mappa ufficiale del Comune di Lucca, gratuita, in distribuzione presso Itinera in Piazzale Verdi. Inoltre sarà realizzato un dépliant informativo, dalla piegatura particolare, dal titolo “Lucca Aperta” in 5 lingue – inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano – in cui, oltre alla cartina della città, saranno presentati anche i principali luoghi d’attrazione della provincia con opportune fotografie e didascalie dedicate e alcune informazioni sulla città.
Un altro supporto pronto a breve, sarà un segna libro in doppia versione: uno ritrae il Maestro Lucchese Giacomo Puccini, l’altro riproduce una composizione che esalta lo stile di vita lucchese. Un materiale nuovo e accattivante con un’immagine grafica che contraddistinguerà quindi tutto il materiale dedicato alla promozione di Lucca a cui si aggiungerà, a breve, un cospicuo numero di mappe divise per itinerari d’interesse.

Tutto questo e altro materiale, oltre che essere reperibile nella sede Itinera di Piazzale Verdi, sarà portato nelle fiere a cui il Comune aderirà per far conoscere la città. Presto saranno realizzati inoltre dei nuovi DVD tematici e alcune cartine su diversi itinerari disegnati da Massimo Tosi, illustratore di Bell’Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook