Riparte “E io ti cullerò”: il corso gratuito per mamme e papà

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Il percorso di accompagnamento per mamme e papà ’E io ti cullero’ promosso dall’associazione ‘Paideia’ e dal Comune di Capannori compie dieci anni. Le decima edizione di questa iniziativa gratuita prenderà il via giovedì 25 settembre alle ore 21.15 al nido d’infanzia ‘Il Grillo Parlante’ in via Guido Rossa a Capannori.

Il corso vuole essere un’occasione per i nuovi genitori di affrontare insieme e con l’aiuto di esperti, sia prima che dopo il parto, i problemi legati alla maternità e alla paternità, all’educazione dei figli e ai rapporti all’interno delle famiglie e tra le famiglie.

Gli incontri  sono rivolti alle donne in attesa di un figlio residenti nel comune di Capannori e ai loro partner.
‘E io ti cullerò’ integra il corso di preparazione alla nascita organizzato dall’azienda Usl 2 di Lucca e prevede incontri prima e soprattutto dopo il parto con psicologi, pedagogisti, ed educatori di nidi d’infanzia ed incontri con ostetriche e nutrizionisti sull’allattamento e svezzamento, nonché un corso di massaggio neonatale.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Promozione Sociale del Comune tel 0583 428410 sociale@comune.capannori.li.it e  a info@paideiacapannori.it.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK