Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un albero per ogni bimbo nato da genitori che hanno seguito il corso "Ed io ti cullerò"

La festa conclusiva si terrà al nido Isola di Lammari sabato 20 settembre

Condividi su:

Si terrà al nuovo nido d’infanzia ‘Cosimo Isola’ di Lammari sabato 20 settembre alle ore 16.00 la festa conclusiva dell'ultima edizione del corso ‘Ed io ti cullerò’ intitolata ‘L'albero del tuo nome’.
Nel giardino del nuovo plesso scolastico saranno messi a dimora tanti alberelli quanti sono i bambini nati dai genitori che hanno partecipato al corso promosso dall’associazione Paideia in collaborazione con il Comune.
Ad ogni alberello appena piantato verrà messa una piccola targa con il nome del bambino.

Sono in programma laboratori tenuti dalle educatrici dei nidi comunali e privati del territorio ed un laboratorio di animazione alla lettura tenuto da Manuela Bianucci. Il pomeriggio sarà allietato da giochi e varie attività di animazione. La festa è aperta a tutti.

Il nuovo percorso di accompagnamento per mamme e papà ’E io ti cullerò’ prenderà il via  giovedì 25 settembre alle ore 21.15 al nido d’infanzia ‘Il Grillo Parlante’ in via Guido Rossa a Capannori.
Il corso vuole essere un’occasione per i nuovi genitori di affrontare insieme e con l’aiuto di esperti, sia prima che dopo il parto, i problemi legati alla maternità e alla paternità, all’educazione dei figli e ai rapporti all’interno delle famiglie e tra le famiglie.
Gli incontri sono rivolti alle donne in attesa di un figlio residenti nel comune di Capannori e ai loro partner.

‘E io ti cullerò’ integra il corso di preparazione alla nascita organizzato dall’azienda Usl 2 di Lucca e prevede incontri prima e soprattutto dopo il parto con psicologi, pedagogisti, ed educatori di nidi d’infanzia ed incontri con ostetriche e nutrizionisti sull’allattamento e svezzamento, nonché un corso di massaggio neonatale,.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Promozione Sociale del Comune tel 0583 428410 sociale@comune.capannori.li.it e  a info@paideiacapannori.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook