Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Case della Salute come leva del cambiamento

Lunedì 9 settembre il secondo incontro di “Obiettivo Salute”

Condividi su:

Lunedì 9 settembre a Palazzo Ducale a Lucca, dalle ore 16 fino alle 18,  è in programma il secondo incontro nell'ambito dell'iniziativa “Obiettivo salute”, organizzata dall’ Azienda USL 2 di Lucca e da CittadinanzAttiva Tribunale per i Diritti del Malato in collaborazione con la Conferenza dei Sindaci e con il patrocinio della Provincia di Lucca.

Questo secondo appuntamento sarà dedicato al tema "Le Case della Salute come leva del cambiamento dell'assistenza territoriale" e avrà come fulcro le relazioni del Coordinatore Regionale del Tribunale per i Diritti del Malato Domenico Gioffrè e del  Responsabile della Zona Distretto Piana di Lucca dell'Azienda USL 2 Luigi Rossi.

È poi prevista, come in ognuno degli altri incontri del ciclo, una discussione sul tema, a cui potranno prendere parte i cittadini e le autorità presenti.

Il primo appuntamento, in cui si è discusso di "Ruolo e valore della partecipazione civica in sanità", si era svolto lo scorso 10 luglio ed aveva fatto registrare una buona partecipazione.

”Obiettivo Salute” proseguirà lunedì 7 ottobre 2013, ancora a Palazzo Ducale, con il tema "L'organizzazione ospedaliera per intensità di cura" e con gli interventi del Segretario di CittadinanzAttiva Toscana Adriano Amadei e del Direttore Sanitario Aziendale Joseph Polimeni.

Lunedì 11 novembre 2013 nella Sala Pardi del Polo Culturale Artemisia a Capannori si parlerà del tema “Più sicurezza in sanità” ancora con Gioffrè e con il Clinical Risk Manager dell’Azienda USL 2 Massimo Martelloni.

Infine lunedì 2 dicembre 2013  nella sala Suffredini a Castelnuovo Garfagnana verrà affrontato l’argomento “Salute Mentale: persona, servizi e comunità” con Adriano Amadei e il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL 2 Incoronata Favatà.

Condividi su:

Seguici su Facebook