Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ultimati i lavori di insonorizzazione per la mensa della primaria di Camigliano

Condividi su:

Sono conclusi i lavori per l’insonorizzazione dei locali della mensa della scuola primaria di Camigliano e da lunedì 17 novembre i bambini possono consumare i pasti in un ambiente  senza rumori, più gradevole e colorato.

“La  soddisfazione è sempre grande quando miglioriamo una scuola - afferma il vice sindaco Lara Pizza -, perché siamo convinti che strutture adeguate e sicure siano importanti per garantire una buona didattica e lo svolgimento di tutte le attività all’interno della scuola. Realizzando quest’opera abbiamo accolto le richieste di molti genitori che ci hanno segnalato l’eccessiva rumorosità dello spazio adibito a mensa. Adesso il problema è stato risolto e quindi gli alunni possono trascorrere il momento del pranzo in un ambiente senz’altro più adatto, confortevole e allegro”.

L’insonorizzazione è stata realizzata con l’installazione di pannelli sul soffitto e su tre pareti del locale mensa, realizzati con un particolare isolante in termoacustico in fibra ignifuga riciclata da materiale Pet, quindi del tutto ecologico.
I pannelli sono stati dipinti di blu e di giallo. Accanto ad  alcuni di quelli  installati alle pareti sono state realizzate alcune simpatiche serigrafie che riportano il logo dell’istituto comprensivo di Camigliano.

Condividi su:

Seguici su Facebook