Sindaco di Alfàs del Pi spiega come partecipare al Festival del cinema della città spagnola

Cristina Puccinelli racconterà la sua esperienza dietro la macchina da presa

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
printpreview

Prendere un aperitivo e parlare di cinema insieme a chi lo fa, si può. All'apericinema organizzato lunedì 8 dicembre dalle 18,30 in poi al Caffè Letterario Luccalibri in viale Regina Margherita 113, grazie al progetto “Lucca Effetto Cinema” della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Un momento conviviale per mettere a confronto due festival dedicati al grande schermo: il Lucca Film Festival e il Festival Internazionale del Cinema de L’Alfàs del Pi (Valencia) in Spagna, che ha visto partecipare anche registi come Pedro Almodovar e Bigas Luna. Ospite della serata sarà infatti Vicente Arquès Cortes, sindaco della città spagnola che è sede dell’importante festival cinematografico, e che illustrerà le caratteristiche e le modalità di partecipazione all'evento, la cui 27ma edizione è in programma per luglio.
Nicola Borrelli, presidente di Lucca Film Festival (quest’anno alla 10ma edizione), ripercorrerà invece i punti di forza del festival lucchese e la sua storia.
Seguirà un dibattito aperto al pubblico e agli interventi di giovani registi interessati alla partecipazione a festival cinematografici.
Sarà presente Cristina Puccinelli, regista e attrice lucchese, che racconterà la sua esperienza dietro la macchina da presa, oltre ad introdurre la proiezione del suo corto “Eppure io l’amavo” che si è aggiudicato numerosi premi e segnalazioni a festival ed è stato recentemente acquistato da Universal, ed è visibile su Diva Universal, canale di Sky.
Modera la serata l'attore Alessandro Bertolucci, noto al pubblico per la recente partecipazione a grandi fiction televisive di successo, alla presenza di Pietro Paolo Angelini e Vincenzo Placido della commissione cultura della Fondazione Banca del Monte di Lucca.
Al termine della proiezione seguirà un momento aperitivo con la possibilità di gustare i vini della Tenuta Lenzini di Gragnano (Lucca), serviti da un sommelier.

“Lucca Effetto Cinema” è un progetto della Fondazione Banca del Monte di Lucca, organizzato con Lucca Film Festival, Occhi di Ulisse, Stefano Giuntini, Cristina Puccinelli e Alessandro Bertolucci (associazione Experia). Info su www.luccaeffettocinema.it; hashtag #luccacinema

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK