Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo del campionato italiano di ciclismo bancari e assicurativi

Condividi su:

Sono stati quasi 150 i bancari e gli assicurativi che, domenica mattina 8 settembre, hanno preso parte al campionato italiano di ciclismo su strada riservato, appunto, ai bancari e assicurativi.
Sono venuti da tutta l’Italia attratti non solo dalla bellezza dei luoghi attraversati dal percorso, ma anche dal fatto che il tracciato ricalca lo stesso del campionato mondale, che il 29 settembre vedrà in gara i migliori professionisti del mondo.

Le partenze sono state scaglionate in due gruppi. Una alle 9, per le categorie veterani e donne, in un percorso di circa 60 Km, e un’altra alle 11, per la categoria “giovani”, in un percorso lungo circa 80 Km.

La vittoria a livello di istituti bancario è andata all’Unicredito, che ha battuto di pochi punti il Banco Popolare, Istituto organizzatore, forte di una  trentina di iscritti di cui 15 provenienti dalla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno.
Peccato che una pioggia scrosciante ha un po’ rovinato la cerimonia della premiazione ma, comunque, una giornata dove gli atleti si sono divertiti e hanno espresso il loro pieno apprezzamento all’organizzazione per la perfetta riuscita della manifestazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook