Stamani (28 gennaio) il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, ha ricevuto la visita del Comandante Regionale Toscana della Guardia di Finanza - Generale di Divisione Andrea De Gennaro .
L’incontro si è svolto alla presenza del Colonnello Gianluca Filippi, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Lucca.
Il Prefetto si è intrattenuto con l'Alto Ufficiale sugli aspetti generali della sicurezza in questa provincia ed ha manifestato espresso apprezzamento per il lavoro che quotidianamente le Fiamme Gialle della provincia di Lucca svolgono sul territorio a presidio della legalità economica e finanziaria, sottolineando l'importanza delle missioni istituzionali
affidate ai finanzieri i quali costituiscono il punto di riferimento per tutti i cittadini, i contribuenti e gli operatori economici.
Nella circostanza il Prefetto ha illustrato al Generale le iniziative avviate in questo contesto territoriale nel settore scolastico nell’ambito del processo dell’educazione alla legalità con il coinvolgimento della Guardia di Finanza.
Al riguardo il Generale ha espresso vivo apprezzamento.