Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Gesam conferma: "Costo dell'allacciamento pari a 100 euro"

Condividi su:

“Pur non volendo assolutamente entrare nel merito della dialettica fra le varie forze politiche e i gruppi consiliari - scrive in una nota il Gruppo Gesam -  ci preme fare chiarezza sulla decisione di abbassare decisamente il costo dell’allacciamento a Lucca, Capannori, Pescaglia, Coreglia, Bagni di Lucca, Gallicano, Villa Basilica e Borgo a Mozzano, anche per chi sta speculando a vario titolo su questo tema, spesso con fini commerciali ingannevoli”.

“Il provvedimento, che riduce drasticamente il costo dell’allacciamento da 1.000 a 100 euro, è un’operazione trasparente che si basa sulla forfettizzazione del costo previsto dal regolamento di fornitura e riguarda indistintamente tutti i cittadini nei comuni dove Gesam è gestore del servizio di distribuzione del gas”.§

“La scelta - prosegue la nota - è il risultato di un confronto con le amministrazioni comunali, in particolar modo quelle di Lucca e Capannori, e ha l’obiettivo di fornire un concreto aiuto alle famiglie e alle imprese che si allacciano alla rete del gas.
Va chiarito, inoltre, che il costo degli allacciamenti standard (ossia quelli che di norma sarebbero costati circa 750 euro + IVA), a partire dal 1° gennaio scorso, è e rimarrà di 100 euro, IVA compresa. Questo significa che in futuro, in nessun caso e sotto nessuna forma, saranno richieste ulteriori spese a quanti avranno già pagato l’allacciamento. A questo riguardo, chi ha ricevuto il preventivo nell’anno passato e non lo ha ancora pagato, può recarsi presso i nostri uffici perché tale preventivo venga riemesso secondo le nuove modalità”.

“Avvisiamo - conclude la nota rilasciata da Gesam - tutte le famiglie che non hanno ancora l’allacciamento del gas: questa riduzione non è una promozione di cui alcuni operatori stanno cercando di appropriarsi, millantando favolosi sconti, ma è una scelta autonoma operata dalla società Gesam a favore delle famiglie e delle imprese che ancora oggi non hanno l’allacciamento al gas metano. Il costo a 100 euro, IVA compresa, applicabile indistintamente per tutti, può farlo solo Gesam quale titolare della concessione del gas nei comuni di Lucca, Capannori, Pescaglia, Coreglia, Bagni di Lucca, Gallicano, Villa Basilica e Borgo a Mozzano”.

Condividi su:

Seguici su Facebook