Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parcheggi gratuiti dopo le 18.30 grazie al contributo di FMBL

La Redazione
Condividi su:

In seguito alla disponibilità manifestata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, che si era detta pronta a concedere un contributo al Comune per l’attivazione della sosta libera in fascia oraria pre-serale nel periodo prima di Pasqua, l’amministrazione comunale ha provveduto nei giorni scorsi a inoltrare una richiesta formale.
Ieri pomeriggio (2 marzo) la stessa Fondazione Banca del Monte di Lucca ha approvato, durante la seduta del consiglio, un contributo di 10.000 euro in favore del Comune, a sostegno delle attività economiche della città.

Appena l’amministrazione comunale riceverà la comunicazione ufficiale da parte della Fondazione provvederà quindi a predisporre gli atti necessari a garantire il parcheggio gratuito in orario serale dalle 18.30 fino a Pasqua.

L’amministrazione comunale, prendendo atto dell’impegno espresso da parte della Fondazione BML per sostenere le attività economiche cittadine, ribadisce tuttavia che la richiesta portata avanti dalle associazioni di categoria relativamente alla gratuità dei parcheggi in centro storico dovrà necessariamente essere inquadrata all’interno della cornice più ampia relativa alla intera gestione della sosta, solo così infatti sarà possibile da parte del Comune sostenere i costi di questo provvedimento in maniera continuativa e non estemporanea.

Condividi su:

Seguici su Facebook