Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spaccio di stupefacenti in centro storico, presi due minorenni

Condividi su:

Proseguono i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di degrado e vandalismo nel centro cittadino, correlati alle aggregazioni di gruppetti di giovani nella zona di Porta San Pietro.

Nella serata di sabato (2 maggio) personale della Squadra Volante ha sorpreso un giovane di 17 anni che stava cedendo della sostanza stupefacente ad un suo coetaneo.

I poliziotti hanno notato, mentre transitavano in Corso Garibaldi, alcuni movimenti sospetti fra giovani, noti come assuntori di droghe, perciò, dopo aver parcheggiato la vettura di servizio, sono tornati indietro a piedi cogliendo di sorpresa due dei predetti ragazzi che avevano appena effettuato lo "scambio" soldi-droga.

Al controllo infatti uno è stato trovato in possesso di un bilancino di precisione, 3 grammi di hashish, divisi in 3 dosi, e cinquanta euro in tagli da dieci; l'altro ragazzo ha invece consegnato la dose appena acquistata, dichiarando ai poliziotti che era per uso personale.
Lo spacciatore, già noto per analoghi episodi, è stato denunciato alla Procura dei minorenni di Firenze per lo spaccio mentre il coetaneo sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Soldi, droga e bilancino sono stati sequestrati. I due minorenni sono stati successivamente affidati ai genitori, convocati in Questura.

Condividi su:

Seguici su Facebook