Un noto bar del Centro Storico, è stato scena di un grave fatto che riguarda una giovane cameriera di 28 anni ed un anziano ultraottantenne.
L'uomo, Z. S. lucchese del '32, era un assiduo frequentatore del locale dove lavora la ragazza. Ogni volta che si presentava, la importunava ed apostrofava con termini sessuali, estremamente volgari. La cameriera, però, vista l'età dell'anziano ha sempre chiuso un occhio.
La situazione, col tempo, è poi degenerata: il molestatore, infatti, è arrivato anche a palpare ed aggredire verbalmente la cameriera che, per tutto il 2013, fino a poche settimane fa, ha ingoiato e sopportato il comportamento dell'anziano, fin tanto che non è diventato violento.
Inoltre l'uomo è un bevitore e, sotto l'effetto dell'alcol, perdeva spesso il controllo.
In una delle ultime occasioni in cui il molestatore ha importunato la cameriera, si sono dovuti intromettere anche il barista ed il gestore del locale. L'uomo, ubriaco, cercava a tutti i costi lo scontro fisico con i due, nonostante l'età.
Non pago, l'anziano ha anche importunato ripetutamente una cliente del '75.
Attualmente procedono il NORM ed i Carabinieri di Capannori, specializzati in questo tipo di situazioni identificabili con il termine "codice rosa", utilizzato per la protezione di anziani, bambini e donne vittime di abusi.
L’uomo è stato denunciato per molestie e violenza sessuale.

