Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sottrae e falsifica un assegno dell'ex marito

Staccata anche la matrice per sperare di farla franca

Condividi su:

Denunciata per ricettazione ed uso di atto falso, una 34enne di S. Concordio.

La donna da qualche tempo si è separata dal marito, con il quale ha avuto diverse schermaglie per la definizione delle transazioni economiche e dell’ammontare della quota dell’assegno per gli “alimenti” che l’ex marito le deve versare.

Mentre i rispettivi avvocati si stanno accordando sul punto per ottenere l’omologa del Tribunale l’uomo si è accorto di un prelievo anomalo sul suo conto: un assegno per alcune migliaia di euro che lui non ricordava affatto di aver emesso, anche perché rappresenta uno forma di pagamento per lui infrequente.

Andando a "spulciare" nel carnet, si è accorto che ignoti ne avevano staccato uno, giusto nel mezzo, portando via anche la matrice, che sarebbe dovuta rimanere attaccata al libretto, proprio per evitare che la circostanza fosse subito scoperta.

Dopo la presentazione della denuncia, gli investigatori della Squadra Mobile sono risaliti a chi ha presentato l'assegno per l'incasso: ovvero la ex moglie del denunciante, che essendo tale non si può più avvalere della causa di non punibilità per furti in danno di congiunti.

Al termine delle indagini è stata deferita alla Procura della Repubblica.

Condividi su:

Seguici su Facebook