I Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto, per il reato di evasione, C. C. di 60 anni, disoccupato, pluripregiudicato.
Nella tarda serata di ieri, i militari sono intervenuti presso la stazione ferroviaria in piazza Dante a Viareggio in quanto poco prima era arrivata una segnalazione circa la presenza di un ricercato nella zona.
In base alla descrizione fornita, i Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno fermato e controllato un uomo che ha cercato di scappare ma è stato subito bloccato e ammanettato.
Da un rapido controllo in banca dati, lo stesso è risultato in effetti gravato da un provvedimento di restrizione per reati contro il patrimonio, per cui sarebbe dovuto essere a Napoli in regime di detenzione domiciliare. La segnalazione è giunta da parte di una ragazza che, mentre si trovava in treno con un’amica, ha sentito l’uomo parlare in napoletano al telefono e ha compreso che lo stesso stava scappando ed era intenzionato a fermarsi a Viareggio da un amico per poi proseguire verso la Francia.
La ragazza, che conosce un brigadiere della Stazione di Querceta, si è attivata segnalando l’accaduto al militare. Quest’ultimo, a sua volta, l’ha subito messa in contatto con la centrale operativa, facendo attivare così l’intervento.
L’uomo, che tempo fa aveva risieduto a Viareggio ed è molto affezionato alla città , doveva in effetti incontrarsi con un amico, ed invece, ad accoglierlo alla stazione ferroviaria, ha trovato le divise.
Dopo una notte trascorsa presso le camere di sicurezza del comando Compagnia è stato portato in carcere in attesa del processo che si terrà i primi di dicembre.
Alla ragazza che ha fatto la segnalazione, va un ringraziamento particolare per la prontezza e la collaborazione profusa con le Forze dell’Ordine

