La Polizia di Stato di Lucca ha denunciato un 24enne del capannorese per truffa.
Il giovane nelle scorse settimane si è presentato, in un noto bar del centro storico, chiedendo la ricarica di una carta postepay per un importo pari a 300 euro.
La cassiera gli ha fatto presente che era necessario pagare in contanti ed il giovane aveva acconsentito.
Una volta ultimata la procedura però, alla richiesta dei soldi il giovane con una scusa ha riferito che non aveva contanti, e che si sarebbe recato allo sportello bancomat più vicino per prelevare i 300 euro.
La giovane cassiera, da poco assunta, non ha avuto il tempo di realizzare che forse si trattava di una truffa, ed il giovane se l’è svignata, per poi ovviamente non tornare più a saldare il debito.
Il proprietario ha sporto querela in Questura e la Squadra Mobile, dopo alcuni accertamenti orientati sia dal modus operandi che dalle fattezze antropometriche del giovane truffatore, lo ha individuato e, dopo un riconoscimento fotografico, lo ha denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di truffa.