Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In manette due extracomunitari trovati con 178 grammi di cocaina

Condividi su:

In data 4 agosto 2014, al termine degli accertamenti di Polizia, la dipendente pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Viareggio procedeva ha arrestato due cittadini di nazionalità marocchina, responsabili dei reati di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di grammi 178,4.

Nella circostanza, intorno alle ore 18:30 del 4 agosto 2014 a Viareggio, all’intersezione tra la variante Aurelia, la SS.1 ed il viale Einaudi, la dipendente pattuglia ha notato un’autovettura Ford Focus di colore grigio con a bordo due persone che, dal centro di Viareggio transitavano in direzione Lido di Camaiore.

Gli operatori hanno deciso di intimare l’alt al veicolo. Il conducente ha inizialmente accostato sulla destra della carreggiata, percorrendo però un breve tratto di strada con l’intento di trovare un posto idoneo per far scendere dall’auto il passeggero, il quale con uno scatto repentino si è allontanato di corsa in direzione del centro commerciale.

Lo stesso è stato subito inseguito e bloccato da un componente della pattuglia nonostante un tentativo di resistenza.

Alla guida del veicolo si trovava Ahmed Nasary, di anni 38, nato in Marocco ed in Italia senza fissa dimora mentre il passeggero è stato identificato per Moustapha Jarmouni, di anni 26, anch’egli nato in Marocco e senza fissa dimora.

Da una perquisizione effettuata sul posto, sono stati rinvenuti tre involucri di cellophane trasparente di media grandezza, contenenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
Gli stessi, dopo gli accertamenti necessari per il fotosegnalamento presso il Gabinetto di Polizia Scientifica del Commissariato di Viareggio, sono stati tratti in arresto e saranno giudicati stamattina, con rito direttissimo, presso il Tribunale di Lucca.

Condividi su:

Seguici su Facebook