I Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, guidati dal maresciallo Giuseppe Romolo Castellano, hanno tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in flagranza M. V. cittadino marocchino 33enne, nullafacente pregiudicato ed in Italia senza fissa dimora.
Nel tardo pomeriggio di gioved' 7 agosto, a Lido di Camaiore, presso il noto supermercato ESSELUNGA di via Aurelia, i militari della locale Stazione, a seguito di vari servizi ed attività di indagine predisposte di iniziativa anche a seguito delle numerose lamentele dei cittadini circa le attività illecite poste in essere da cittadini nordafricani nei pressi dell’esercizio commerciale, si sono appostati e sono riusciti ad osservare uno scambio di droga tra un cittadino italiano ed un nordafricano.
Dopo la compravendita, hanno immediatamente bloccato il pusher (che ha cercato di darsi alla fuga ma è stato bloccato dai militari operanti) e l’acquirente, sequestrando la dose di cocaina oggetto dello scambio e circa 200 euro in contanti posseduti dal cittadino marocchino e provento dell’attività illecita di spaccio.
A seguito degli accertamenti di rito presso il comando, il marocchino è stato dichiarato in stato di arresto mentre per l’acquirente è scattata una segnalazione alla Prefettura per uso di stupefacenti.