Erano le 19:00 di ieri, martedì 9 settembre, quando al 112 è giunta la telefonata di un uomo che minacciava di togliersi la vita.
I militari, non riuscendo a farsi dire dove si trovasse, hanno intrattenuto al telefono il 47enne lucchese giusto il tempo necessario a rilevare la posizione da cui stava chiamando - una cabina telefonica nei pressi di San Marco - per poi precipitarsi sul posto con una pattuglia.
La disperazione dell'operaio, trovato dai militari ancora in evidente stato confusionale, come lui stesso ha dichiarato, era conseguenza del recente licenziamento dalla ditta in cui da anni era impiegato.
I Carabinieri della Stazione di Borgo Giannotti, scongiurato il pericolo, hanno accompagnato l'uomo presso l'Ospedale di Lucca, dove i medici gli hanno disposto il T.S.O. (trattamento sanitario obbligatorio ).