I Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Viareggio, nel corso della serata di ieri hanno effettuato normali controlli del territorio, concentrandosi sulle zone più sensibili della città sotto il profilo dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare mentre si trovavano in piazza del Mercato hanno notato e pedinato un cittadino nordafricano che si aggirava nelle vie del centro, con fare sospetto e agitato.
Quando hanno deciso di fermarlo, l'uomo si è dato alla fuga ma i militari sono riusciti a raggiungerlo, l’hanno bloccato.
A seguito di una pequisizione, è stato trovato con un involucro racchiuso da polvere di caffè contenente 50 grammi di cocaina, risultata essere purissima, ancora non tagliata e pronta per essere suddivisa mediamente in 150 dosi.
Dopo il fotosegnalamento e le verifiche necessarie, J.A., del 1993, cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Dopo la direttissima di questa mattina presso la sezione distaccata del Tribunale di Viareggio, il giovane è stato portato nel carcere di Lucca, in attesa del processo che si svolgerà tra qualche settimana.