Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Operaio sorpreso con banconote falsificate: denunciato

Condividi su:

Lo scorso 7 novembre i militari dell'Arma dei Carabinieri di Lucca sono intervenuti presso l'ufficio postale di Borgo Giannotti a seguito del ritrovamento di alcune banconote falsificate.
Queste sono state trovate in possesso di una donna, titolare di locale della zona che stava effettuando un versamento di 4.000 euro.

Anche se falsificate in modo perfetto, le banconote da 20 euro rinvenute avevano un unico difetto: avevano tutte lo stesso numero seriale (QUI l'articolo).

Appresa la notizia, la donna aveva subito dichiarato di avere sospetti su chi potesse il cliente che abitualmente le rifilava i soldi falsi.

Nella giornata di ieri (lunedì 10 novembre) il sospettato ha chiamato la signora per prenotare un tavolo all'ora di pranzo. La donna a fissato a nome dell'uomo e poi ha subito avvertito i Carabinieri che hanno mandato dei militari in borghese.

A fine pasto l'uomo, un 48enne di Bergamo che lavora a Lucca, si è avvicinato alla cassa per pagare e subito la donna ha fatto un cenno ai Carabinieri.

In quel momento, purtroppo, l'uomo impugnava una banconota da 50 euro vera e non è stato possibile arrestarlo.
Tuttavia, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di alcune banconote da 20 euro falsificate di cui non ha saputo dare spiegazione.

L'uomo è stato quindi denunciato per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

Condividi su:

Seguici su Facebook