Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piazza al Serchio: ruba 750 euro in Comune. Subito arrestato

Condividi su:

I Carabinieri della Stazione di Piazza al Serchio, hanno arrestato un uomo per  furto in danno dell’ufficio anagrafe del Comune.

E. L., 34 enne nato a Pescia e residente a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), alle 17.00 circa del 4 dicembre , si è introdotto all’interno dell’Ufficio anagrafe del Comune e, approfittando della momentanea assenza dell’impiegato, si è appropriato della somma contante di 750 euro contenuta in un cassetto.

L’impiegato al rientro in ufficio si è accorto dell’ammanco ed ha avvertito immediatamente i militari della locale Stazione, ai quali ha fornito una dettagliata descrizione del malvivente.

Contemporaneamente il gestore di un esercizio commerciale della zona ha allertato il 112 avvisando della presenza nel suo locale di un soggetto non del posto, con fare sospetto.

La pattuglia intervenuta ha riconosciuto il soggetto segnalato come  E.L., già arrestato nella serata del 2 dicembre per un furto in abitazione proprio nel comune di Piazza al Serchio.

La corrispondenza tra la descrizione fornita dall'impiegato comunale non lasciava dubbi: E.L. Si era appena macchiato di un ulteriore reato. Subito perquisito, è stato trovato in possesso di somma contante pari a 750 euro, asportata poco prima.

L’uomo, infatti, violando l’ordine emesso dal G.I.P. del Tribunale di Lucca con cui gli era stato intimato di raggiungere la sua abitazione nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto entro 48 ore per restarvi in regime di arresti domiciliari, era rimasto in alta Garfagnana con l’intento di perpetrare altri furti. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Anche in questa occasione, la tempestiva segnalazione ai Carabinieri, ha consentito di impiegare efficacemente le pattuglie in servizio, specificatamente impegnate per il controllo dei comuni dell’alta Garfagnana.

Nella mattinata odierna (5 dicembre) l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.

Condividi su:

Seguici su Facebook