Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vende hashish a minorenni e uno si sente male. Giovane denunciato

Condividi su:

La Polizia di Stato ha scoperto un giro di spaccio di stupefacenti tra adolescenti, gestito da un cingalese appena diciottenne ma già denunciato per altri episodi anche quando era minorenne, denunciandolo ancora una volta.

L’intraprendente 18enne, nullafacente ma sempre ben vestito e con i soldi in tasca, è noto tra gli adolescenti di Lucca per la sua capacità di poter procurare senza problemi del “fumo” a prezzi abbordabili.

Era già stato denunciato di recente dai poliziotti della sezione Narcotici, decidendo di espandere la sua attività anche davanti alle scuole, agli orari di uscita degli studenti, sicuro che la sua specializzazione gli avrebbe portato nuovi clienti da rifornire che non lo avrebbero mai denunciato alla Polizia.
Ha così venduto diverse dosi ad un quartetto di amici appena 14enni, di un istituto superiore della immediata periferia cittadina, che hanno comprato l’hashish per poterlo fumare in tutta tranquillità durante una festicciola, improvvisata per salutare un loro compagno che si sarebbe trasferito altrove al seguito della famiglia.

Ma le dosi erano in soprannumero rispetto alle effettive esigenze del gruppo, tanto che una parte dell’hashish era avanzato e i 4 avevano deciso di farne uso l’indomani mattina, prima di entrare a scuola.
Uno degli adolescenti si è però subito dopo sentito male ed è stato costretto a recarsi al pronto soccorso, dove i medici lo hanno trovato positivo ai cannabinoidi.

La Squadra Mobile ha avviato le indagini, ricostruendo la serata brava dei 4 adolescenti; i quali, convocati in Questura assieme ai loro genitori e messi di fronte a precise contestazioni, hanno concordemente indicato (e riconosciuto in foto in un album fotografico appositamente predisposto) il 18enne, loro spacciatore; aggiungendo che questi è noto tra i giovani lucchesi per il carattere irascibile e violento, tanto che è temuto tra i coetanei. I poliziotti al termine delle indagini lo hanno denunciato ancora una volta per il reato di spaccio di stupefacenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook