Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Domenica 10 giugno La via dell’Arte e degli Antichi Mestieri nel borgo di San Gennaro

| Categoria: Eventi | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
San Gennaro

Domenica 10 giugno 2018 dalle 10 alle 19 Palazzo Bove a San Gennaro partecipa all’evento “La Via dell’Arte e degli Antichi Mestieri” che si terrà nelle vie del borgo, nel castello e negli antichi palazzi. I palazzi aperti oltre a Palazzo Bove saranno anche Palazzo Boccella e Palazzo Buonvisi.

Gli antichi mestieri sono: Intaglio del legno, pittura, scultura, ricami, cesti, lavorazione del latte e della lana e altre opere che nascono dalla maestria di capaci mani.

Verranno realizzati ed esposti manufatti. Ci saranno video proiezioni e mostre fotografiche sulle professioni che stanno scomparendo.

A Palazzo Bove ci sarà una collettiva di pittura di artisti lucchesi e una mostra fotografica a cura dell’Associazione culturale “Ponte”

L’evento è ad Ingresso libero.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK